Termini e condizioni

1. EFFETTUARE UN ORDINE
La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli accetta ordini per il territorio italiano (eccezion fatta per Livigno – Trepalle, Campione d’Italia, Repubblica di San Marino, Stato della Città del Vaticano).
Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica.
E’ possibile effettuare un ordine senza aver effettuato alcuna registrazione.
Con l’inoltro di un ordine il Cliente effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli sarà libera di accettare o meno detta proposta.
Qualora l’ordine venga accettato, la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli darà notizia dell’accettazione mediante l’emissione di una Conferma d’Ordine che verrà inviata via e-mail al Cliente. La Conferma d’Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l’ordine non dovesse essere accettato, la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli contatterà via e-mail o telefonicamente il Cliente.
Sebbene la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli si impegni a fare il possibile per effettuare le forniture dei prodotti indicati nella Conferma d’Ordine, potrebbe non essere in grado di fornire questi prodotti per cause che vanno oltre la sua volontà. In questo caso la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli provvederà a contattare il Cliente per informarlo e proporgli dei prodotti alternativi che potrà acquistare. Nel caso in cui il Cliente ritenga di non accettare le proposte della Gioielleria Fugazzi Bocciarelli, la stessa cancellerà l’ordine relativo ai prodotti che non è in condizione di fornire e a riaccreditare l’importo versato dal Cliente.

2. SPEDIZIONI
Per gli acquisti on line non c’è nessun minimo d’ordine. I prodotti vengono spediti entro 3 gg. al massimo dal pagamento, in base alla disponibilità della merce indicata sul prodotto stesso. Il costo di spedizione rispetta il tariffario di Poste Italiane al punto 16 del presente documento.

3. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso, in quanto suscettibili alle condizioni di mercato. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA (ai sensi dell’articolo 1, comma 100, Legge 244/2007) e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina al momento dell’acquisto all’interno del carrello, che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line. Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando la modalità di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto.

4. RESPONSABILITÀ DELLA GIOIELLERIA FUGAZZI BOCCIARELLI
La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, di accesso ad home banking ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al circuito PAYPAL gestore del servizio; parimenti la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all’atto del ricevimento della merce.

5. RESPONSABILITÀ DELL’ACQUIRENTE
È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei confronti del Cliente l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Dovrà essere cura del Cliente accertarsi che compaia il nome del destinatario della spedizione presso il luogo di destinazione della stessa (La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli si solleva da tale responsabilità che è ad esclusivo carico del Cliente). Qualora il nome del destinatario non comparisse presso il luogo di destinazione, il corriere non sarà in condizione di recapitare al destinatario la spedizione che sarà a quel punto depositata presso un centro SDA presso il quale il destinatario dovrà recarsi a ritirarla.

6. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare alla Gioielleria Fugazzi Bocciarelli una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Gioielleria Fugazzi Bocciarelli di Ezia Bocciarelli, piazza G. Cornaggia Medici 17, 22076 Mozzate (Como).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo gioielleriafugazzibocciarelli@pec.it purché confermata con raccomandata A/R entro 48 ore.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

7. MODALITÀ DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori);
• il bene acquistato dovrà essere integro, restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa;
• per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
• La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

8. PROCEDURA DI RESO
La procedura da seguire stabilite dalla Gioielleria Fugazzi Bocciarelli, una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso, sono:
• Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Gioielleria Fugazzi Bocciarelli di Ezia Bocciarelli, piazza G. Cornaggia Medici 17, 22076 Mozzate (Como)
• Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte della Gioielleria Fugazzi Bocciarelli.
• Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

9. RIMBORSO
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

10. QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli accerti:
• la mancata restituzione dello scontrino fiscale in originale;
• utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
• nei casi sopra indicati, la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

11. GARANZIE E ASSISTENZA
Tutti i prodotti venduti dalla Gioielleria Fugazzi Bocciarelli sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF.
Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

12. RITARDI
Nessun danno può essere richiesto alla Gioielleria Fugazzi Bocciarelli per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

13. RESTITUZIONE
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

14. LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

15. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e la Gioielleria Fugazzi Bocciarelli s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

16. COSTO DEL TRASPORTO
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto.
Consegna in 1 o 2 giorni con CRONO EXPRESS € 5,00 (consegna da lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi)
Consegna in 3 o 4 giorni CRONO € 7,00 (consegna da lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi)

17. CONSEGNA DELLA MERCE
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo di Poste Italiane (SDA).
Il Cliente sarà informato, dalla Gioielleria Fugazzi Bocciarelli, riguardo alla partenza della merce che avverrà dal lunedì al venerdì.
Verranno fatti due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato dal destinatario dopo di che il pacco sarà lasciato in giacenza presso l’ufficio postale di riferimento del destinatario dove rimarrà custodito per 10 giorni.
Il destinatario riceverà costante aggiornamento via e-mail riguardo alla spedizione (tracciamento della spedizione).
La Gioielleria Fugazzi Bocciarelli, una volta affidato il pacco a Poste Italiane SDA, NON è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi relativi alla consegna delle merce.

18. RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Attenzione: Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Gioielleria Fugazzi Bocciarelli.